GiGiWebCapture 1? 2? GiGiWxCapture?

Il mio software astronomico


Ho scritto GiGiWebCapture con lo scopo di poter controllare le webcam modificate SC1 tramite la porta modem del PC e fornire un aiuto per effettuare un allineamento preciso al polo con il metodo delle derive.
Nella versione 2 il software è stato migliorato sensibilmente negli algoritmi e si è arricchito con il controllo di numerosi CCD e montature con protocollo ASCOM, oltre ad avere acquisito la capacità di fare autoguida.
GiGiWxCapture nasce invece come porting di GiGiWebCapture in Python (quindi cross-platform, cioè utilizzabile sia su Windows che su Linux e Mac). La filosofia è però molto cambiata: supporta tutti i CCD senza bisogno di ASCOM, controlla le montature solo tramite LX200 e ST4, non gestisce più le webcam modificate.



Quale versione scelgo?


Per aiutarti a decidere quale dei tre prodotti software si adatta meglio alle tue esigenze ho pensato di proporti questa piccola tabella esplicativa.

Esigenza
Ripresa HI-RES con una webcam o con una videocamera WDM Ripresa DeepSky con una webcam modificata Allineamento al polo o autoguida con una webcam (o con una videocamera WDM) Allineamento al polo o autoguida con qualunque videocamera
Sistema Operativo Windows 98 :-o GiGiWebCapture 1
(solo webcam)
GiGiWebCapture 1 GiGiWebCapture 1
(solo webcam)
//
Windows XP GiGiWebCapture 2 GiGiWebCapture 2 GiGiWxCapture
GiGiWebCapture 2
GiGiWxCapture
GiGiWebCapture 2 (solo ASCOM)
Windows Vista/Seven GiGiWebCapture 2 GiGiWebCapture 2 GiGiWxCapture
GiGiWebCapture 2
GiGiWxCapture
GiGiWebCapture 2 (solo ASCOM)
Ubuntu/Kubuntu >=10.04 // // GiGiWxCapture GiGiWxCapture
Mac OS X // // GiGiWxCapture GiGiWxCapture

 
    Privacy Policy
Per suggerimenti e commenti contattami!!